Senato, Cda e Comitato pari opportunità: i nuovi rappresentati
Sono stati rinnovati gli organi accademici per il biennio accademico 2003-2004 e 2004-2005. Per il Consiglio di amministrazione sono stati eletti Margherita Chang Ting-Fa, Ernesto Berti e Pierluigi Rigo come rappresentanti dei docenti di ruolo di prima fascia, Francesco Curcio, Edi Piasentier e Andrea Moretti come rappresentanti dei docenti di seconda fascia, Cesare Miani, Luisa Dalla Costa e Silvana Schiavi Fachin come rappre-sentanti dei ricercatori e Rudi Francescutti, Rossella Tamburini e Giuseppe Braiotta come rappresentanti del personale dirigente e tecnico- amministrativo.
Per il Senato accademico è stato eletto un rappresentate per ognuna delle 10 aree scientifico-disciplinari, tranne l’area 9, quella in Scienze filologico-letterarie dove non è stato raggiunto il quorum (la percentuale di votanti si è fermata a 26,79%) e per la quale dovranno essere ripetute le votazioni. Gli eletti sono Moreno Falaschi per Scienze matematiche e informatiche, Giuseppe Zerbi per Scienze agrarie e degli alimenti, Paolo Viglino per Scienze biologiche e veterinarie, Massimo Bazzocchi per Scienze mediche, Gino Bontempelli per Scienze chimiche, dell’ingegneria civile, dell’am biente e dell’architettura, Alberto Felice De Toni per Scienze dell’ingegneria industriale, Marina Brollo per Scienze economiche, statistiche e giuridiche, Stefania Mason per Scienze dell’antichità, artistiche e di linguistica generale, Attilio Mauro Caproni per Scienze storico-filosofiche, pedagogiche e geografico-politiche.
Per la composizione allargata del Senato i docenti di prima fascia hanno eletto come loro rappresentanti Arnaldo Marcone, Luciano Ceccon, Margherita Chang Ting-Fa, Roberto Pinton e Paolo Viglino, i docenti di seconda fascia hanno eletto Nazia Loi, Gianpaolo Gri, Francesco Curcio, Bruno Polese e Antonio Abramo, i ricercatori hanno eletto Giuseppina Perrella, Alice Parmeggiani, Lucia Piani, Barbara De Lotto e Francesca Tulli, il personale tecnico-amministrativo ha eletto come rappresentanti Guido Zanette, Angela Iuretigh, Valentina Zufferli, Andrea Lucatello e Sonia Bosero.
Infine, per il Comitato per le pari opportunità sono stati eletti 4 rappresentanti del personale dirigente e tecnico-amministrativo: Carla Bressani, Cinzia Boneschi, Daniela Rimicci e Marina Valenta. Hanno esercitato il diritto di opzione per la rappresentanza dei docenti in Consiglio di Amministrazione i proff . Margherita Chang Ting-Fa (I fascia) e Francesco Curcio (II fascia). Per la rappresentanza in Senato accademico allargato subentrano i proff. Livio Clemente Piccinini e Franca Rinaldi. Il prof. Paolo Viglino ha optato per la rappresentanza dell’area 3 in Senato accademico. Gli subentra, come rappresentante dei docenti di I fascia nel Senato accademico allargato, il prof. Gian Paolo Vannozzi.