Rassegna stampa | qui.uniud | Uniud
Copertina numero 27
27
NUMERO 27
mar - apr 2008
Copertina numero 26
26
NUMERO 26
gen-feb 2008
Copertina numero 25
25
NUMERO 25
nov - dic 2007
Copertina numero 24
24
NUMERO 24
sett - ott 2007
Copertina numero 23
23
NUMERO 23
mag - giu 2007
Copertina numero 22
22
NUMERO 22
mar - apr 2007
Copertina numero 21
21
NUMERO 21
gen - feb 2007
Copertina numero 20
20
NUMERO 20
nov - dic 2006
Copertina numero 19
19
NUMERO 19
lug - ott 2006
Copertina numero 18
18
NUMERO 18
mag-giu 2006
Archivio di tutte le riviste Archivio di tutte le riviste
Ricerca nell'archivio Cerca

ufficio.stampa@amm.uniud.it

Nuovo Rettore dell’Ateneo di Udine, elezione a maggio

Dopo le dimissioni di Furio Honsell lo scorso 27 marzo
Passaggio di consegne fra Furio Honsell e Maria Amalia D'Aronco
Entro la fine di maggio l’Università di Udine avrà un nuovo Rettore. Salirà alla guida dell’ateneo per lo scorcio dell’anno accademico 2007/2008 e per il triennio 2008-2011. L’indizione delle elezioni è seguita immediatamente alla formalizzazione, datata venerdì 4 aprile e sottoscritta dal ministro Fabio Mussi, delle dimissioni del professor Furio Honsell, presentate lo scorso 27 marzo. Il decano dell’ateneo, professor Roberto Gusmani, ha fissato le date delle votazioni il 13, 15 e 20 maggio. Il nuovo rettore dovrà essere eletto in una di queste tre votazioni a maggioranza assoluta dei votanti. La votazione sarà valida se vi parteciperà almeno un terzo degli aventi diritto. In caso di mancata elezione nelle prime tre votazioni, si procederà al ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti. In caso di parità, risulterà eletto il candidato con maggiore anzianità nel ruolo dei professori di prima fascia e, in caso di ulteriore parità, quello con maggiore anzianità anagrafica. L’eventuale ballottaggio è programmato per il 27 maggio. Il nuovo rettore sarà proclamato dal decano dell’università di Udine e nominato dal ministro dell’Università e ricerca. Gli elettori saranno 613: professori di prima e seconda fascia (rispettivamente 267 e 216); rappresentanti dei ricercatori nei Consigli di facoltà, in Senato e CdA (102); rappresentanti del personale tecnicoamministrativo in Senato (5) e in CdA (3); rappresentanti degli studenti nel Senato, in CdA e componenti del Consiglio degli studenti (totale 18); un rappresentante rispettivamente dei dottorandi di ricerca e degli specializzandi. I seggi elettorali sono cinque: Antonini in sala degli Atti di Palazzo Antonini, via Petracco 8,secondo piano; Tomadini nella sala studio di via Tomadini 30, piano terra dell’edificio interno (di fronte alla Biblioteca); Medicina, nella sala riunioni della presidenza di Medicina, Via Colugna 50, secondo piano; Rizzi I, nella sala riunioni interfacoltà, via delle Scienze 208 (piano terra) e Rizzi II nella sala lettura denominata “Acquario”, Via delle Scienze 208 (piano terra). I seggi rimarranno aperti nei giorni indicati dalle ore 9.00 alle ore 14.00.