Rassegna stampa | qui.uniud | Uniud
Copertina numero 27
27
NUMERO 27
mar - apr 2008
Copertina numero 26
26
NUMERO 26
gen-feb 2008
Copertina numero 25
25
NUMERO 25
nov - dic 2007
Copertina numero 24
24
NUMERO 24
sett - ott 2007
Copertina numero 23
23
NUMERO 23
mag - giu 2007
Copertina numero 22
22
NUMERO 22
mar - apr 2007
Copertina numero 21
21
NUMERO 21
gen - feb 2007
Copertina numero 20
20
NUMERO 20
nov - dic 2006
Copertina numero 19
19
NUMERO 19
lug - ott 2006
Copertina numero 18
18
NUMERO 18
mag-giu 2006
Archivio di tutte le riviste Archivio di tutte le riviste
Ricerca nell'archivio Cerca

ufficio.stampa@amm.uniud.it

Comunicazione e visual design

Il libro “Il Visual design nelle organizzazioni” dell’architetto Guido Muneratto prende forma da un progetto didattico innovativo che l’autore ha attuato nell’ambito delle discipline di Allestimento ed exhibit design e di Visual design, presso il corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’Università di Udine a Gorizia. Il volume, nato dall’incontro tra ricerca e impresa, analizza il contributo offerto dal Visual design alla gestione dei progetti comunicativi di una qualsiasi organizzazione, sia essa un’azienda manifatturiera oppure di servizi o ancora un Ente pubblico. Senza tecnicismi ma con ricchezza di indicazioni, calate nel vivo delle esigenze di promozione del proprio marchio da parte di tre organizzazioni esemplari nei rispettivi ambiti di appartenenza (Insiel, Regione Friuli Venezia Giulia e illycaffè) si offre all’attenzione di quanti devono affrontare le questioni connesse con la comunicazione d’impresa. Brand, logotipo, immagine coordinata, packaging sono i campi in cui il Visual design esprime il suo contributo volto al miglioramento costante dell’efficacia comunicativa, chiave di volta del successo di qualunque organizzazione. GUIDO MUNERATTO “IL VISUAL DESIGN NELLE ORGANIZZAZIONI” PAGG. 124, FRANCO ANGELI, MILANO 2007