Rassegna stampa | qui.uniud | Uniud
Copertina numero 27
27
NUMERO 27
mar - apr 2008
Copertina numero 26
26
NUMERO 26
gen-feb 2008
Copertina numero 25
25
NUMERO 25
nov - dic 2007
Copertina numero 24
24
NUMERO 24
sett - ott 2007
Copertina numero 23
23
NUMERO 23
mag - giu 2007
Copertina numero 22
22
NUMERO 22
mar - apr 2007
Copertina numero 21
21
NUMERO 21
gen - feb 2007
Copertina numero 20
20
NUMERO 20
nov - dic 2006
Copertina numero 19
19
NUMERO 19
lug - ott 2006
Copertina numero 18
18
NUMERO 18
mag-giu 2006
Archivio di tutte le riviste Archivio di tutte le riviste
Ricerca nell'archivio Cerca

ufficio.stampa@amm.uniud.it

Il Cda approva la riforma degli uffici

Via libera alla riorganizzazione degli uffici dell’università di Udine. Il Consiglio di amministrazione dell’ateneo ha approvato la proposta di riforma con 16 voti e favore e uno contrario. Per quanto riguarda l’amministrazione centrale, cinque direzioni, sette centri di supporto e due segreterie prenderanno il posto delle attuali sei ripartizioni e 17 segreterie e centri di supporto (cfr tabella). Saranno introdotti alcuni cambiamenti anche per le strutture finali: la Scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria sarà inserita allo stesso livello delle 10 facoltà e della Scuola superiore, i dipartimenti passeranno da 28 a 30 per l’attivazione di due nuove strutture a Gorizia e Pordenone, le attuali sei biblioteche diventeranno cinque dall’unione delle due attualmente presenti al polo scientifico. Infine, acquisiranno lo status di strutture speciali sei strutture : l’Azienda agraria, il Centro internazionale sul plurilinguismo, il Centro polifunzionale di Gorizia, il Centro polifunzionale di Pordenone, il Centro di ricerca didattica e il Centro ricerca lingua e cultura del Friuli. A sostegno della proposta di riassetto è stato previsto uno stanziamento specifico di bilancio nel 2007 pari a 250 mila euro e sono state inserite le risorse per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 unità di nuovo personale. Un’apposita Commissione di valutazione interna composta da membri degli organi di governo e dei rappresentanti del personale verificherà costantemente l’impatto della nuova organizzazione, monitorerà le fasi di implementazione del nuovo assetto organizzativo e proporrà eventuali rimodulazioni o aggiustamenti necessari durante il percorso di avvio.       Struttura organizzativa attuale Nuova organizzazione ORGANI DI GOVERNO Rettore Senato accademico – Consiglio di amministrazione ORGANI DI GESTIONE e STRUTTURA ORGANIZZATIVA Direttore amministrativo Amministrazione centrale 6 ripartizioni: - didattica, - ricerca, - finanziaria, - personale, - economato, - tecnica 5 direzioni: - economico-finanziaria, - organizzazione e personale, - tecnica-logistica e patrimonio, - didattica, rapporti internazionali e servizi agli studenti - ricerca e trasferimento tecnologico 17 segreterie e centri di supporto: -          segreteria rettore, -          segreteria direttore amministrativo, -          segreteria organi collegiali, -          centro servizi informatici e telematici -          ufficio relazioni con il pubblico, -          ufficio stampa, -          centro comunicazione e stampa, -          centro convegni e accoglienza, -          centro legale e affari istituzionali, -          centro programmazione sviluppo e valutazione, -          centro rapporti internazionali, -          centro orientamento e tutorato, -          ufficio tirocini e job palcement, -          centro gestione documenti, -          centro servizi generali e sicurezza, -          centro linguistico audiovisivi, -          servizio prevenzione e protezione, 2 segreterie: -          segreteria rettore e rapporti istituzionali -          segreteria direttore amministrativo   7 centri di supporto: -          centro servizi informatici e telematici -          centro comunicazione e relazioni esterne, -          centro affari generali e legali, -          centro programmazione e controllo, -          centro gestione documenti, -          centro linguistico e audiovisivi, -          servizio prevenzione e protezione Strutture finali -          10 facoltà -          scuola superiore -          10 facoltà -          scuola superiore -          scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria -          28 dipartimenti -          28 dipartimenti -          2 dipartimenti fuori sede (Gorizia e Pordenone) 6 biblioteche -          umanistica, -          economico-giuridica, -          scienze -          area cotonificio, -          medicina, -          formazione e didattica 5 biblioteche: -          umanistica, -          economico-giuridica, -          polo scientifico, -          medicina, -          formazione e didattica 2 centri polifunzionali - Gorizia - Pordenone 6 strutture speciali e assimilate: -          Azienda agraria -          centro internazionale sul plurilinguismo -          centro polifunzionale di Gorizia -          centro polifunzionale di Pordenone -          centro ricerca didattica -          centro ricerca lingua e cultura del Friuli 2 centri interdipartimentali - ricerca didattica, - ricerca lingua e cultura del Friuli Azienda agraria Centro internazionale sul plurilinguismo